Diritto Bancario
- Assistenza giudiziale e stragiudiziale per il contenzioso bancario.
- Redazione contratti di cessione ed assistenza alla stipula
- Approfondimento delle varie tematiche inerenti e derivanti dall’applicazione della normativa di cui al Testo Unico delle Leggi in materia bancaria e creditizia (D.L. 1.9.1993 n. 385), ivi compresa la disciplina delle aziende in crisi.
- Due-diligences per la valutazione degli assets aziendali.
- Gestione legale per recupero dei crediti derivanti da affidamenti bancari e finanziamenti sia a medio che a lungo termine.
- Gestione dei crediti non performing. L’attività viene svolta da un settore interno che ha, da molti anni, sviluppato uno specifico know-how per gestire (attraverso la propria organizzazione ed una apposita procedura interna anche informatica eventualmente da collegare direttamente con il Cliente) l’attività di recupero crediti anche su larga scala, attraverso l’instaurazione di procedure sia monitorie, con tempestiva acquisizione di garanzia giudiziali, sia coattive (mobiliari ed immobiliari).
- La gestione amministrativo/contabile dei crediti di dubbio realizzo (sofferenze e/o incagli) avviene attraverso una propria struttura interna. Essa è in grado di valutare l’economicità di eventuali proposte di definizione, correlandola alla tempistica della monetizzazione dei patrimoni in via giudiziale; a tale riguardo lo Studio è in grado di valutare i singoli patrimoni attraverso perizie giurate redatte da periti esperti della materia ed accreditati presso gli Uffici Giudiziari.
MILANO
Via Augusto Anfossi 2 | 20135 Milano
tel. 02874790
CATANIA
Via Gorizia 71 | 95129 Catania
tel 06.6830.1096